E’ la casa giusta per te?
giada mete
Se sei alla ricerca di una casa, ti starai sicuramente perdendo tra le mille planimetrie che ogni agenzia avrà provveduto a fornirti.
Immagino che tu si lì ad osservare quei disegni su un foglio bianco a chiederti se tra quelle c’è la casa giusta per te, arrovellandoti fra mille ragionamenti, mille considerazioni, che alla fine, il più delle volte non ti portano a nulla.
Sei così attento a chiederti quante stanze abbia quella casa o quante tu ne possa ricavare con una ristrutturazione da perdere di vista il parametro fondamentale della tua scelta: Tu!
Stai scegliendo la casa per te è vero, ma sei sicuro di non trascurare niente?
Sono quasi sicura, che una cosa la stai trascurando ed è quella importante: la qualità energetica.
Ogni luogo ha una specifica qualità energetica, quel parametro fondamentale che ti permette di entrare in relazione con quell’ambiente, che ti fa sentire accolto o respinto.
La qualità energetica ti aiuta a capire se tra te e quella casa esiste una condizione di risonanza. Hai presente come fanno i gatti? Quando entrano in casa per la prima volta e tu gli sistemi una fantastico spazio tutto per loro in quell’angolo speciale della casa e loro vanno a dormire da un’altra parte? Lo fanno perché cercano uno spazio risonante.
Tu dovresti fare lo stesso!
Ma come fare a capire quale sia la qualità energetica di una casa?
Hai due possibilità:
– affidarti al tuo intuito
– utilizzare qualche “strumento”
Come fare un buon uso del proprio intuito
L’intuito è una capacità che possediamo tutti, in maniera più o meno sviluppata. Per affidarti al tuoi intuito per prima cosa devi fidarti di te stesso e lasciare che le informazioni ti arrivino creando una connessione con il luogo nel quale ti trovi.
Se pur fidandoti del tuo intuito non sei ancora convinto di ciò che percepisci, puoi affidarti a strumenti “esterni”, qualcosa che ti faccia entrare in connessione con quella casa.
Usa la divinazione
Personalmente utilizzo spesso la divinazione con le carte per analizzare delle case (generalmente quando mi è impossibile fare un sopralluogo diretto).
Per quanto possa sembrarti strano l’uso delle carte (io uso gli arcani maggiori dei tarocchi), è di enorme supporto, perché riesce a rivelarmi aspetti diversi, te ne cito alcuni:
– se la qualità energetica di quella casa è positiva o negativa
– la qualità energetica di ogni singola stanza
– la relazione tra la casa e chi chiede la consultazione
– se gli ambienti hanno bisogno di essere purificati
e tanti altri di natura personale, perché tutto dipende da chi e da cosa vuole sapere.
Questi dati mi permettono anche di individuare le basi sulle quali sviluppare un possibile intervento.
Posso assicurarti che il fine non è la divinazione in sé, ma è quello di creare un legame empatico, una comunicazione sottile che ti permette di entrare in relazione profonda con la casa.
RIASSUMENDO
Metti da parte squadrette, numeri e riflessioni, silenzia la parte razionale della tua mente ed entra in ascolto: E’ la casa giusta per te?
Se hai voglia, rispondimi nei commenti e raccontami come è nata la storia d’amore con la tua casa!
Se pensi che questo articolo ti sia stato utile, condividilo con i tuoi amici!
[ssba-buttons]