CROMOTERAPIA per INTERNI:
come scegliere il colore giusto?
giada mete
![nuovi bunner ottimizzati per fb 1 nuovi bunner ottimizzati per fb 1](https://animarchitettura.com/wp-content/uploads/2018/10/nuovi-bunner-ottimizzati-per-fb-1-1024x536.jpg)
Una delle domande che ricevo più spesso è “quale colore è più adatto in questa stanza?”, tra le domande più difficili alle quali rispondere, perchè la scelta di un colore implica la mobilizzazione di vibrazioni energetiche molto profonde, che influiscono sull’equilibrio psicofisico di ogni individuo, consciamente o inconsciamente.
Ecco perchè la scelta del colore in casa non può essere una semplice scelta di gusto.
![Photo Photo](https://animarchitettura.com/wp-content/uploads/2018/10/Photo.jpg)
COS’E’ LA CROMOTERAPIA
La cromoterapia è una scienza olistica, che lavora proprio attraverso la vibrazione dei colori per curare gli squilibri energetici del corpo e migliorarne lo stato di benessere. Il potere della cromoterapia è legato al fatto che tutta la materia è una manifestazione vibratoria, formata da microscopiche particelle (atomi) dinamicamente legate fra di loro, ed avendo il colore ha una sua specifica vibrazione ecco che influenza la nostra vita.
Facendo scelte consapevoli possiamo supportare correttamente la nostra crescita personale e spirituale, così più elevata sarà la nostra frequenza vibratoria, maggiori saranno le nostre capacità di vivere una vita prospera e felice.
QUALI SONO I VANTAGGI NELL’UTILIZZARE LA CROMOTERAPIA IN CASA
In passato la cromoterapia è stata ampiamente utilizzata come supporto alle pratiche mediche tradizionali. Coloro che ne avevano bisogno venivano fatti entrare in stanze che avevano una parete vetrata colorata esposta in modo da catturare la maggior quantità di luce naturale, affinchè i soggetti assorbissero le vibrazioni specifiche di un colore.
Oggi si ricorre spesso alle luci colorate per ricreare la situazione appena descritta e in questo contesto la casa diventa uno strumento molto potente nell’influenzare la nostra vita, troppo spesso in maniera consapevole. Generalmente le scelte scelte cromatiche che facciamo sono condizionate esclusivamente da gusto e tendenze, invece una scelta consapevole potrebbe cambiare, anche radicalmente la nostra vita e aiutarci a incanalare le nostre energie verso la strada giusta.
La nostra casa, ma anche i luoghi di lavoro, ci offrono molte superfici che possono diventare una fonte terapeutica se colorate nella maniera corretta, ma possono aiutarci anche gli arredi e gli accessori, la cosa importante è che il nostro occhio venga sollecitato dalla giusta vibrazione cromatica.
Per farti un esempio, una sala d’attesa rossa, sarebbe davvero controproducente, stimolerebbe gli animi, aumentando il nervosismo nel caso di lunghe attese, ma un rosso aranciato potrebbe essere utile nel caso in cui servisse a stimolare la competizione, come nel caso di selezioni sportive o audizioni.
Un salotto con prevalenza di un rosso acceso impedirebbe il relax serale e accenderebbe troppo la conversazioni, mentre un arancio darebbe spazio al divertimento e alla socializzazione e un blu aiuterebbe la comunicazione e il relax.
![legge di attrazione animarchitettura legge di attrazione animarchitettura](https://animarchitettura.com/wp-content/uploads/2018/10/legge-di-attrazione-animarchitettura.jpg)
I COLORI E LA LEGGE DI ATTRAZIONE
A questo punto è importante che tu scopra come i colori intervengono nella nostra vita.
Sicuramente hai sentito parlare della Legge di Attrazione e conoscerai gli aspetti importanti di questa legge, in maniera generica ci dice che “simile attira simile”, cioè quando due elementi vibrano (o risuonano) alla stessa frequenza si crea una dinamica tale che i due entrano in relazione.
In questa ottica il pensiero, inteso non come fenomeno formulativo, ma come atteggiamento mentale, diventa un magnete. L’uso corretto del colore influisce, in maniera significativa, proprio sull’atteggiamento mentale, predisponendo il tuo animo ad entrare in risonanza con ciò di cui hai bisogno (che si trasforma in desiderio manifesto).
Ogni desiderio ha un colore corrispondente e quindi una specifica vibrazione che, conoscendo la cromoterapia, puoi attivare consapevolmente.
Per questo motivo ho deciso (finalmente!) di attivare la consulenza di Cromoterapia per Interni, per me davvero importante, perchè dopo tanti anni di sperimentazioni e studi sul campo, mi sono accorta di come il colore abbia influenzato positivamente i miei clienti e di come con il passare degli anni è diventato, per loro, un importante punto di riferimento, al punto tale da non voler apportare alcuna modifica cromatica ai loro ambienti.
Se vuoi una consulenza personalizzata per la tua casa o anche solo per una stanza, clicca qui sotto.
Inoltre se vuoi approfondire l’argomento, sappi che sto preparando per te un corso di formazione proprio su questo percorso di progettazione che attraverso l’uso consapevole del colore può cambiare la tua vita.
Iscriviti alla lista d’attesa, senza impegno per essere tra i primi a partecipare a questo 1° Corso di Cromoterapia per Interni, grazie al quale imparerai ad utilizzare il colore in maniera consapevole per dare una svolta alla tua vita.
Se pensi che questo articolo ti sia stato utile, condividilo con i tuoi amici!
[ssba-buttons]