HOME COACHING:
Scegli una casa che sia risonante!
giada mete
Quando siamo alla ricerca di una casa, facciamo mille sopralluoghi e spesso capita di entrare in una casa, osservarla e dirsi che non funziona, che non va bene e mentre ci allontaniamo una vocina dentro di noi (invece) ci dice che è la casa giusta.
Quale delle due voci ascoltare?
Come capire quale delle due è frutto di un condizionamento?
OGNI LUOGO HA UNA SUA VIBRAZIONE
I luoghi non sono altro che vibrazioni, sono energia condensata e questo è il modo più sottile e profondo di comunicare con essi.
Riuscire a entrare in contatto profondo con questi luoghi ci da la possibilità di capire se fanno per noi o no, ma per fare questo dobbiamo mettere da parte i consigli di tutti coloro che ci stanno intorno, zittire le vocine interiori e connetterci con noi stessi.
In questo momento mi trovo in una casa che non ho scelto per viverci, o meglio la scelsi da piccola, quando la mia parte razionale era ancora silenziosa, quando in questi luoghi percepivo solo l\’amore dei miei nonni e ciò che volevo era prendermi cura di questo posto.
Poi crescendo ho iniziato a osservarmi intorno, riviste e web mi hanno condizionato molto, per non parlare della Facoltà di Architettura, dove tutto doveva essere \”perfetto\”, di quella perfezione fredda e distaccata che calcava (grottescamente) i passi dell\’archistar di turno.
A questo punto la casa ha perso il suo ruolo emotivo, empatico, di relazione, per acquisire quello di forma, immagine, strumento di comunicazione, ma oggi mi chiedo:
comunicazione di cosa?
A questo punto le alternative sono due:
- Farsi portatori delle teorie, personalità, gusti, di altri
- Ritrovare noi stessi e manifestarci all\’interno dei luoghi nei quali viviamo
Non ti nego che è un conflitto non da poco!
E\’ così facile cadere nella voglia di (in)seguire le tendenze, per comodità, per noia, per sentirsi parte di qualcosa, ma anche per timore di guardarsi dentro e scoprire chi siamo davvero e spaventarci di essere fuori dal coro.
Oppure…
Trovare la nostra vera voce, scoprire il fascino di essere unici e speciali e accorgersi che il luogo nel quale ci troviamo è esattamente quello di cui abbiamo bisogno in questo momento.
OGNI CASA HA QUALCOSA DA DIRTI
Molte volte le persone mi dicono di trovarsi in case che non amano, nelle quali si trovano male, dalle quali vorrebbero scappare, ma la realtà è che queste case stanno comunicando qualcosa, non sono altro che uno specchio, lo specchio del nostro sentire.
E\’ proprio da qui che parte la trasformazione consapevole. Passiamo il tempo a leggere manuali di crescita personale, mentre abbiamo tante risposte sotto i nostri occhi. Trasformare le nostre case, i nostri luoghi di lavoro, crea in noi un profondo cambiamento che si rinnova ogni giorno.
Sei tra le persone che tendono a spostare continuamente i mobili in casa? Ti senti insofferente verso una particolare situazione familiare? oppure lavorativa? Hai un rapporto sbagliato con il cibo?
Guardati intorno perché la tua casa ti sta dicendo dov\’è il problema, dandoti un sacco di strumenti per risolverlo, aiutandoti così a diventare una persona nuova, una persona migliore!
Adesso tocca a te, qual è la stanza che oggi hai deciso di trasformare?
Se pensi che questo articolo ti sia stato utile, condividilo con i tuoi amici!
[ssba-buttons]